Il settore aerospaziale rappresenta una delle eccellenze del tessuto produttivo e scientifico italiano. Secondo le ultime elaborazioni ICE su dati ISTAT le esportazioni italiane nel mondo per i soli aeromobili, veicoli spaziali e relativi dispositivi hanno superato i 5,4 miliardi di € lo scorso anno di cui quasi uno nella sola Francia, 2,6 le importazioni di cui duecento milioni dalla sola Francia. Il comparto è caratterizzato da alta produttività del lavoro e intensità di capitale, cicli di investimento lunghi e alti livelli di spesa in ricerca e sviluppo .
Le nuove frontiere delle tecnologie aerospaziali, e gli ambiti riguardanti smart cities, droni e cyber security sono al centro dei maggiori interessi a livello europeo e internazionale. Su questi temi i nostri esperti sono in continuo aggiornamento.
Proprio nella regione della nostra sede, la Puglia, esiste tutta la filiera produttiva del settore: dalla componentistica alla creazione dei software.
Se il settore è di tuo interesse o hai un’idea da concretizzare, non esitare a contattarci per una prevalutazione gratuita.
- PIA P/Imprese
- PIA M/Imprese
- PIA Turismo
- Titolo II capo III
- Titolo II Capo VI
- Titoli VI- Fondo Efficientamento energetico
- NIDI
- Tecnonidi
- Credito R&D
- Credito Mezzogiorno
- Credito Formazione 4.0
- Rating di legalità
- Voucher Fiera (fino alla fine del 2019)
- Contratto di Programma
- Medio Credito Centrale (MCC) – Fondo di Garanzia
- Innoaid
- Titolo IV Internazionalizzazione
- Bando ISI INAIL
- Credito 4.0
- Credito di Imposta Beni Strumentali
- Credito di Imposta Pubblicità
- Voucher Innovazione
- Innoaid
- Titolo IV Internazionalizzazione
- Bando ISI INAIL
- Credito 4.0
- Credito di Imposta Beni Strumentali
- Credito di Imposta Pubblicità
- Voucher Innovazione