Grazie alle nuove tecnologie, le aziende che operano nell’ospitalità possono offrire agli ospiti maggiore personalizzazione, convenienza e controllo. La tecnologia sta, inoltre, trasformando il modo in cui i clienti interagiscono con i brand, anche prima e dopo la loro permanenza. Chatbot, robot e altre forme d’intelligenza artificiale forniscono agli utenti informazioni on-demand e raccomandazioni personalizzate. La tecnologia di riconoscimento facciale sta aprendo le porte al servizio che fa risparmiare tempo, mentre le eleganti camere d’albergo dotate di connessione Internet permettono agli ospiti di personalizzare la loro esperienza con un’app. I programmi di fidelizzazione basati su blockchain e criptovaluta stanno anche creando interessanti nuove opportunità per i marchi di interagire con i clienti.
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Misure italiane attive:
- PIA P/Imprese
- PIA M/Imprese
- PIA Turismo
- Titolo II capo III
- Titolo II Capo VI
- Titoli VI- Fondo Efficientamento energetico
- NIDI
- Tecnonidi
- Credito R&D
- Credito Mezzogiorno
- Credito Formazione 4.0
- Rating di legalità
- Voucher Fiera (fino alla fine del 2019)
- Contratto di Programma
- Medio Credito Centrale (MCC) – Fondo di Garanzia
- Innoaid
- Titolo IV Internazionalizzazione
- Bando ISI INAIL
- Credito 4.0
- Credito di Imposta Beni Strumentali
- Credito di Imposta Pubblicità
- Voucher Innovazione