L’incentivo previsto consiste in un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro, che non può superare l’80% dei costi ammissibili.
Attenzione alle scadenze! Anche se al momento il bando è in fase di pubblicazione e i riferimenti ufficiali non sono ancora disponibili, si prevede che le domande di contributo potranno essere presentate a seguito dell’emanazione dei bandi, probabilmente tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto.
Questo bando rappresenta un’opportunità unica per le PMI italiane che intendono investire nella valorizzazione e protezione dei propri marchi e brevetti. La tutela della proprietà intellettuale è fondamentale per stimolare l’innovazione aziendale e industriale, nonché per garantire una maggiore competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Per ricevere una consulenza ad hoc e saperne di più sulle opportunità offerte dal Bando Invitalia Marchi e Brevetti, contattateci attraverso il form a fine articolo o visitando la nostra pagina contatti.