La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto notevoli novità in materia di Crediti d’imposta, ampliando la platea dei soggetti beneficiari e modificando modalità di applicazione e determinazione del contributo.
+ Il Credito beni strumentali e nuovo credito 4.0 sono crediti di tipo strutturale, con validità estesa fino al 31/12/2022, e sostituiscono il super ammortamento e l’iper ammortamento.
Agevolano gli investimenti per l’acquisizione di:
• Beni Materiali “ordinari” (fra cui veicoli, fabbricati, beni merce, materiali di consumo)
• Beni Materiali “Industria 4.0” (che devono avere caratteristiche tecniche ben precise, su cui noi di Progetto Impresa sapremo darti ogni delucidazione necessaria)
• Beni Immateriali “Industria 4.0” (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni).
+ Il Credito Mezzogiorno
Rappresenta una misura che agevola gli acquisti (in proprietà o in leasing) di beni strumentali nuovi eseguiti fino al 31/12/2022 per macchinari, impianti e attrezzature destinati a strutture produttive con sede nelle regioni del Mezzogiorno o nelle zone colpite dagli eventi sismici succedutisi dal 24 agosto 2016.
Per i dettagli relativi a ogni categoria, alla misura dell’agevolazione e agli adempimenti, a come cumularli, ti invitiamo a contattarci per individuare insieme tutti i campi di applicazione di tuo interesse! Un team di sviluppatori software e hardware, con il nostro ufficio tecnico di esperti in finanza agevolata ti aspetta per sviluppare l’interconnessione 4.0. Contattaci!